Cosa facciamo

Report Accoglienza e Attività

Ogni bambino e ogni ragazzo che vive nelle strutture di “Chiara e Francesco” ha il diritto di avere accesso alle risorse che gli permettano di crescere in maniera armoniosa e completa, ad una struttura adeguata e alla possibilità di curare la sua igiene personale e degli ambienti in cui vive. Tutto questo per garantire il benessere a tutto tondo di ogni nostro bambino e ragazzo.
Clicca sull’immagine per visualizzare il Report.

Progetti

I nostri progetti dedicati a bambini, ragazzi, caregivers, genitori, insegnanti e professionisti. Nel corso degli anni abbiamo operato per diffondere cultura di prevenzione e accompagnamento al disagio, tramite progetti ad hoc e percorsi di formazione ed informazione.

Formazione

Le nostre iniziative formative ed informative che hanno come obiettivo generale la prevenzione primaria alla violenza, all’abuso e al maltrattamento on-line e/o off-line. I destinatari di tali iniziative possono essere individuati sia tra gli adulti (docenti, personale scolastico, professionisti, forze dell’ordine, educatori, genitori, animatori e caregivers), sia tra i bambini (scuole primarie e secondarie di primo grado) che tra i ragazzi degli istituti superiori.

Segnali di Fumo

Il foglio informativo della nostra Associazione, tornato in formato digitale da Novembre 2020.
Il segnale di fumo che mandano i bambini, per quanto possa essere debole, è sempre vero e intellegibile…
È il grido silenzioso dei bambini abusati e maltrattati che attende di essere accolto da qualcuno… questo qualcuno sei tu.