A chi è rivolto:
Discenti delle classi V scuola primaria e docenti.
Modalità:
1 incontro.
Durata:
Metodo:
Comunicazione inclusiva con un linguaggio dinamico, mettendo a proprio agio i bambini, i quali diventano gli attori primari e i protagonisti del momento formartivo.
Strumenti:
- videoproiettore
- mixer e casse audio
- PC
Breve descrizione:
il percorso si sviluppa attraverso 25 diapositive; si inizia chiedendo ai bambini se pensano di avere sempre il possesso e il controllo dei loro strumenti digitali, fino ad arrivare a far scoprire loro sia le cose belle della rete che le cose meno belle, o addirittura pericolose, che sono presenti nel mondo digitale. Attraverso “6 Dritte per non rimanere intrappolati nella rete” e “4 Dritte per restare in rete”, ai bambini vengono forniti strumenti pratici e utili a riconoscere i pericoli e prevenire il rischio derivante dal non corretto uso, o non conoscenza, della rete.